Fashion Art and More International Luxury Event

Fashion, design, lusso e intrattenimento il 25 febbraio 2024 a Milano all’Hotel Principe di Savoia nella settimana della moda

Torna anche nel 2024 l’appuntamento con “Fashion Art and More International Luxury Event”, l’evento in cui fashion, lusso, design e intrattenimento si incontrano nella suggestiva location dell’Hotel Principe di Savoia a Milano.

Organizzato da Wellness for You Fashion by Sabrina Spinelli durante il periodo della fashion week milanese, l’evento si propone tra i più importanti e significativi appuntamenti rivolti a creativi provenienti da tutto il mondo, con la possibilità di avvicinare culture diverse, anche d’oltreoceano, eccellenze nel mondo della couture, del design e del lusso, significative nel panorama internazionale.

Celebrità di livello internazionale, buyers, boutique sono tra gli invitati al “Fashion Art and More”. A loro, anche in questa edizione come nelle precedenti, è data la possibilità di incontrare molteplici brand, risultato dell’attenta ricerca di Sabrina Spinelli, sempre guidata dalla voglia di confrontarsi con culture diverse, in un mondo di colori, design, stile, originalità.

L’evento, giunto alla 18ª edizione, si terrà il 25 febbraio 2024 con protagonisti una serie di brand internazionali e Made in Italy, tutti da scoprire nella prestigiosa cornice dell’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Sabrina Spinelli, brand manager e ideatrice di “Fashion Art and More International Luxury Event”, vanta più di 25 anni di esperienza nel settore fashion e lusso.

Tra management, comunicazione e strategia, spicca per la sua esperienza nell’organizzazione di eventi di lusso studiati per far conoscere nuovi creativi provenienti da tutto il mondo e insieme far scoprire brand esteri di successo, che possono emergere ed essere apprezzati anche nel nostro Paese.

Un mix tra culture diverse caratterizzerà “Fashion Art and More International Luxury Event” grazie ai vari brand presenti alla 18ª edizione. Tra i tanti, la fusione culturale e artigianale unica e sorprendente di ALETHEA OFFICIAL; le sete e i materiali lussuosi per i capi di SOMÈ; l’ispirazione che nasce dal fascino di broccati di sete e velluti indiani per la creazione di Kimono dell’italiana ZENOBIA LUXURY. E ancora, le creazioni fashion di MC HOME per vivere il lusso in tutte le sue declinazioni; l’etica e il rispetto per la natura in linea con lo spirito della collezione di NEYLA MEISTER; il classico, il fascino e la sensualità espressi nella linea di capi di RAIMONDA CASALE; inno alla bellezza multiculturale e alla diversità dell’eleganza, combinata con la raffinatezza dell’alta moda algerina per MINYARA LUXURY; daranno alla moda un nuovo volto ripensato, etico, differente e insolito, ma comunque e sempre, elegante e femminile. Sarà una passerella arricchita anche dall’arte raffinata, unica e arcaica del brand di gioielli AHURA.

La sfilata sarà quindi, come sempre, una collezione di marchi che, per un pomeriggio intero, dialogheranno tra loro in uno scambio creativo, che celebrerà le tradizioni , l’utilizzo di differenti materiali pregiati di lusso e couture, con l’attenzione ai contrasti e alle anime culturali di ogni designer e creativo, con l’esaltazione dei sogni e della libertà di espressione, dell’etica che si sposa con la femminilità, l’eleganza unita all’accurato lavoro artigianale, le creazioni che accendono i riflettori anche sul mondo dell’arte.

Un invito a esplorare nuovi mondi, a esprimere al massimo la propria creatività e i propri valori etici anche per il futuro della moda.

I brand presenti a Fashion Art and More International Luxury Event

ALETHEA OFFICIAL

Fondata nel 2014, Alethea Official è un marchio di moda su misura con sede a Giacarta. Prendendo ispirazione dall’arte e bellezza del matrimonio, creiamo abiti da sposa esclusivi, compresi abiti semi tradizionali cinesi e internazionali, che combinano elementi tradizionali e moderni. Questa volta, portiamo il tema scenario nel mondo. Gli abiti che creiamo sono il risultato di una fusione culturale e incorporano dettagli peranakan ricchi e sorprendenti.

Ogni design riflette la bellezza di un patrimonio culturale unico, creando abiti che non sono solo visivamente belli, ma anche delle vere e proprie celebrazioni delle tradizioni. Ogni abito è meticolosamente creato da mani esperte con ricami fatti a mano, che lo rendono unico nel suo genere. La soddisfazione del cliente è la nostra priorità e ci impegniamo a continuare a offrire un servizio eccellente per soddisfare e superare le aspettative di ogni nostro cliente.

SOMÈ

Dalla gioia dei miei passi sui sentieri di Damasco, la città del gelsomino, con l’eleganza dell’autentico caffè saudita, è nato il mio sogno di bellezza, distinzione e creatività. Sì, ci sono stati momenti in cui sono inciampata, e a volte sono caduta, ma mi sono sempre alzata, fiduciosa che tutto sarebbe passato. Per ogni bella donna, amante della libertà e della speranza, presento le mie esperienze sotto il titolo ‘Everything Will Pass’.

La mia collezione racconta la storia di un viaggio, dalle sfide alla resilienza, che permette di scegliere un’opera d’arte unica e su misura. Si rivolge alle vostre occasioni più speciali e rispecchia la vostra immaginazione, progettata e realizzata con le migliori sete e materiali lussuosi e preziosi. Viaggia tra l’incanto dell’Oriente e lo splendore dell’Occidente.

NEYLA MEISTER

Nelya Meister Svizzera è un marchio che non crea solo moda, ma ispira anche il cambiamento dentro e intorno a noi. Il nostro obiettivo è quello di portare etica e qualità nel mondo della moda, in modo che ogni persona possa esprimere la propria individualità senza danneggiare gli animali e l’ambiente. Il nostro abbigliamento è fatto a mano con amore in Svizzera. Crediamo che la moda non debba essere solo bella, ma anche responsabile. Per questo rifiutiamo la crudeltà e scegliamo alternative, come i capelli naturali, che non solo hanno un aspetto lussuoso, ma sono creati con amore e cura. Ognuna delle nostre collezioni è una storia di compassione e rispetto per gli animali. Rispecchia il potere di una persona che ha deciso di cambiare il mondo attraverso la moda.

Il nostro target di riferimento sono le persone che condividono i nostri valori e si impegnano per la moda etica. Persone alla ricerca di articoli eleganti e di alta qualità, ma che vogliono anche far parte di un movimento che sta cambiando il mondo. Vi invitiamo a unirvi a noi e diventare una voce per coloro che non possono parlare. Viviamo in un’epoca in cui sempre più persone si sforzano per conciliare l’armonia tra bellezza esteriore e benessere interiore. Crediamo sinceramente che ciascuno di noi meriti di essere circondato da cose belle che non solo migliorano la nostra individualità, ma che riflettono anche i nostri valori e credenze.

Nelya Meister Svizzera non è solo un marchio: è una storia che inizia con un amore per la bellezza e la ricerca della perfezione. Traiamo ispirazione dalla natura, dalla sua bellezza unica e infinite possibilità. Crediamo che ogni persona sia unica e meriti di esprimersi in tutta la propria bellezza. Il nostro DNA è una combinazione di eleganza, lusso e responsabilità etica.

Siamo orgogliosi di usare solo capelli veri e materiali rispettosi dell’ambiente per creare i nostri prodotti unici. Ci sforziamo per trovare la perfezione in modo che i nostri clienti possano godere di qualità e comfort senza pari. Le collezioni Nelya Meister Svizzera sono l’arte incarnata in ogni elemento. Combiniamo elementi classici con tendenze moderne per creare uno stile unico che accentua l’individualità e aiuta a esprimersi. Crediamo che la moda non sia solo aspetto, ma anche capacita di essere fedeli a se stessi e ai propri valori. Nelya Meister Svizzera non è solo un marchio di moda, è una storia d’amore e compassione.

Vi invitiamo a far parte di questo grande cambiamento e insieme creare un mondo dove bellezza e compassione vanno di pari passo.  Cambiamo il mondo e miglioriamolo.

ZENOBIA LUXURY

Zenobia, marchio italiano consolidato con oltre 20 anni di presenza nel mercato e 5 punti vendita, presenta con orgoglio la sua linea Luxury. I capi, realizzati con tessuti preziosi e unici, in termini di stampe fantasia e colori, tra sete, velluti e broccati indiani, sono accuratamente selezionati direttamente dalla designer per creare una straordinaria collezione di Kimono.

Silvia Pegoraro, Direttore artistico “Zenobia” è una fenice. È rinata poco più che ventenne da una grave malattia. Questa esperienza la porta ad attingere all’irrefrenabile vena creativa emersa già in giovane età. E’ il percorso da cui nascerà Zenobia.

Dopo molteplici viaggi in vari Paesi, la sua fantasia si lascia coinvolgere dall’esperienza indiana; un coacervo di emozioni, colori, profumi e umanità. È una vera folgorazione!

RAIMONDA CASALE

Se si parla di classico, di fascino e di sensualità non si può non pensare a Raimonda Casale. Il brand è frutto della sua passione per il bello, in chiave assolutamente originale, e quindi prezioso per l’unicità dei suoi capi. Ha abolito il tradizionale bianco che per molti decenni ha dominato l’Haute Couture Sposa, per dar vita a un brand esclusivo caratterizzato da sontuosi abiti dai delicati drappeggi, ulteriormente impreziositi da splenditi “ghirigori” dipinti a mano dalla stessa stilista.

È proprio la singolare pittura su tessuti pregiati che contraddistingue il brand di Raimonda. Completano la linea affascinanti copricapo o acconciature, che donano alla donna di oggi incanto e seduzione.

MC HOME

La Mc Home, azienda di importazione di prodotti di moda, per la casa e per il giardino, è stata fondata nel 1976. Nel 2020 l’azienda è stata rilevata da un gruppo di imprenditori, decisi a sviluppare un progetto che abbraccia la filosofia del concept store del lusso.

L’incarico di direttore artistico è stato dato a Nedda Scala, una fashion creator che è stata stilista free lance per grosse aziende e griffe italiane e straniere di fama internazionale. Alla fine degli anni ’80 ha vinto il concorso internazionale per giovani stilisti, bandito dal Centro moda di Firenze e ha partecipato, con la sua collezione, alle sfilate alla Fortezza da Basso per tutte le edizioni riservate agli emergenti, alla presenza della stampa internazionale, imprenditori, stilisti. Le sfilate facevano parte della presentazione di tendenza nell’ambito della manifestazione Pitti Filati. Questo ha dato a Nedda Scala una notevole visibilità, sia attraverso la stampa e la televisione che la vendita dei video delle sfilate in tutto il mondo.

Nedda Scala aveva già un suo studio stilistico con diversi assistenti e clienti, ma dopo le sfilate al Pitti Filati ha iniziato ad acquisire clienti importanti. Ne citiamo alcuni. Ha disegnato la collezione di maglieria di Pierre Cardin, Parigi. E’ stata inoltre stilista free lance delle collezioni Stefanel SPA – Ponte di Piave (TR), maglierie. Gianfranco Ferré, Bologna, maglieria, Omsa SPA, Castiglione delle Stiviere (MN) e Faenza (RA), calze e intimo. TICTIMER, casa di alta moda – Parigi, Nizza, New York, total look.

Ha collaborato con la Dressing Spa- Silea (TR) per le linee Cavalli Class, Scervino Street e Roberta Scarpa, maglieria. Animale, Parigi, total look. Laura Biagiotti, Roma, collezione Baby e Junior. Guido Sgariglia S.R.L., Porto Sant’Elpidio, calzature di lusso; Renato Balestra, collezione maglieria, Carpi (MO). Trovato gallery, gioielleria Bologna – New York. Ceru, Turbigo (MI) linea casa.

Cerdomus, Faenza, ceramiche arredo. Inoltre Nedda Scala ha una sua collezione di accessori alta moda.

AHURA

Nasco in Etiopia da papà italiano e mamma etiope. Presto mi trasferisco in Italia. Studio al liceo artistico dove alimento il mio amore per l’espressione del bello attraverso l’arte. Mi appassiono alla gioielleria e in particolare alla tecnica scultorea della cera persa, attraverso la quale riesco a esprimere al meglio la mia creatività. Una creazione dopo l’altra mi diventa chiaro che posso e voglio fare questo nella vita: voglio materializzare e dare una forma a delle idee. Nasce così il mio brand Ahura. Il divino in terra ed è legato all’energia dell’oro e alla prosperità. Il mio lavoro come cerista/scultrice è un percorso in continua evoluzione. Dal gusto arcaico delle prime creazioni mi sono spostata verso la raffinatezza dei modelli odierni, che ricordano sempre l’Africa che mi porto dentro. Quando creo ascolto la forza di un’unica fonte ispiratrice: l’Anima. L’Anima ha memorie antiche che si legano alla Madre Terra, che sanno di Natura, che hanno radici nelle Grandi Civiltà come quella Persiana, Egiziana, Babilonese o in arcaiche civiltà perdute. Da queste memorie trovo simboli, segni, suoni, parole che accendono la mia passione e nutrono la mia creatività. La tecnica che uso è quella della fusione a cera persa. Si tratta di una lavorazione nata 5000 anni fa, utilizzata dal popolo greco e romano per produrre gioielli, sculture e vasellame. È una tecnica che permette di lavorare il bronzo, l’oro e l’argento.

Si parte da un prototipo, chiamato “cera”, realizzato a mano con la precisione, l’abilità e la pazienza dell’artista.

La cera, che è un materiale molto morbido, viene modellata utilizzando un piccolo getto di fuoco (la spiriterà) e una serie di piccoli strumenti di precisione. Una volta terminato, il prototipo viene portato in fusione e attraverso un macchinario viene trasformato nel corrispondente oggetto in bronzo (o nel metallo scelto). Il gioiello grezzo così ottenuto viene rifinito e reso unico dall’artista, attraverso l’uso di strumenti di precisione e di tecniche di lavorazione specifiche. Dall’Ispirazione nascono idee che si traducono in Collezioni. Scelgo un elemento, un tema, un oggetto e lo declino sulle diverse tipologie di gioielli. Molto spesso l’Ispirazione mi porta a creare dei pezzi unici. Non c’è un tipo di gioiello che preferisco creare, ma creo il gioiello che meglio traduce la mia idea del momento.

Amo unire la mia creatività ai desideri specifici dei miei clienti, per dare forma a dei gioielli che diventano unici, personalizzati e pieni di significati singolari.

MINYARA LUXURY

E’ un marchio di moda innovativo, che celebra la ricchezza del patrimonio di abbigliamento algerino abbracciando l’eleganza e l’audacia della moda occidentale. La definizione stessa della parola Minyara deriva dalla parola “Minareto” o Colui che vede. Creiamo abiti orientali ispirati alla nostra storia, offrendo design moderni e di tendenza che si adattano ai gusti delle donne di oggi. L’ispirazione culturale. Ci ispiriamo ai costumi tradizionali algerini come il “Karakou”, la “Djeba” e il “Haik”, incorporando elementi iconici come ricami, motivi geometrici e tessuti di lusso nelle nostre creazioni. Ogni pezzo è progettato per valorizzare la bellezza e l’eleganza della donna. Il connubio tra tradizione e modernità. Il nostro approccio innovativo consiste nel combinare elementi tradizionali con tagli  contemporanei. Offriamo vestiti che possono essere indossati sia in modo formale che casual, permettendo alle donne di sentirsi leggere e muoversi in pieno comfort. Il tocco di alta moda. Ogni collezione è creata con passione e attenzione ai dettagli. I nostri designer si ispirano alle ultime novità e tendenze dell’alta moda, pur rimanendo fedeli all’essenza dell’abbigliamento tradizionale. Questo permette ai nostri clienti di distinguersi con creazioni uniche ed eleganti. Gamma di prodotti. La nostra gamma di prodotti comprende abiti sontuosi, eleganti set da sera, abiti «abaya» moderni, tuniche sofisticate e molto altro ancora. Ogni pezzo è realizzato con materiali di alta qualità, garantendo così una finitura raffinata e di notevole durata. Impegno per la sostenibilità. Crediamo in una moda responsabile, ecco perché ci sforziamo di minimizzare la nostra impronta ecologica. Privilegiamo l’uso di materiali sostenibili, la produzione etica e la riduzione dei rifiuti, oltre a elevati standard di qualità. Negozio online e customer experience. Il nostro negozio online offre un’esperienza di acquisto fluida e intuitiva, che consente ai clienti discoprire le nostre collezioni e ordinare facilmente. Inoltre, il nostro servizio clienti è sempre pronto a fornire assistenza per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Minyara Luxury è molto più di un marchio di abbigliamento: è un’ode alla bellezza e alle diversità multiculturali dell’eleganza, combinate con la raffinatezza dell’alta moda. Il nostro marchio mira a ispirare e responsabilizzare le donne, offrendo loro abiti che riflettono la loro essenza unica e permettono loro di brillare in tutti gli aspetti della loro vita. Unisciti a noi in questo emozionante viaggio attraverso la fusione di tradizione e modernità.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

Il mondo dell’hôtellerie di lusso ha avuto il suo momento di gloria con le straordinarie edizioni del The Glamour Hotel Event 2024, svoltesi in due serate indimenticabili a Milano e Roma. Questo evento, che si riconferma anno dopo anno come un appuntamento imperdibile per i top player dell’ospitalità, ha saputo unire il meglio del settore in un’atmosfera rilassata e raffinata, dove si sono intrecciati sorrisi, chiacchiere, grandi idee, progetti, musica e buon cibo.

Identity Style