“Loly Boutique Hotel” nel cuore di Trastevere dove i particolari fanno la differenza

da | Gen 24, 2023 | Travel | 0 commenti

Quando i particolari fanno la differenza. È il caso di “Loly Boutique Hotel” nel cuore di Trastevere, nato a giugno 2022 sui resti di un’antica Tipografia nel cuore di uno dei quartieri più belli e caratteristici di Roma, Trastevere.

Al suo interno un mix tra design e calore, tradizionale ospitalità romana ed eleganza high class, dove la cura del dettaglio è di casa grazie a Rita Magagnini, la Direttrice della struttura, che con amore e passione coccola gli ospiti con attenzioni particolari, vere chicche scelte personalmente per rendere il soggiorno unico e accogliente. Qualche esempio? In ogni camera si trovano materassi e lenzuola di alto pregio, set bagno che oltre ai consueti kit, aggiunge dei sali profumatissimi, prestigiose Amenities Ortigia, esclusive saponette esfolianti e creme Codage Paris, per non parlare degli accappatoi, dallo spessore e dalla morbidezza avvolgenti. Sorpresa nel frigobar che oltre alle classiche bevande e snack si trova Acqua Filette, Champagne Personalizzato (la proprietà ha delle Champagnerie), Smoothie, Drink, e sul tavolo all’ingresso una deliziosa selezione di Tè Damann, biscottini multi gusto e zollette di zucchero a forma di fiori. Ma non finisce qui. A seconda delle richieste dei clienti, per chi vuole festeggiare in camera, dal compleanno all’anniversario, una vera chicca è un contenitore con tortina sottovuoto e candelina annessa (si possono scegliere diversi gusti), senza parlare degli eventi stagionali, dove i pensieri ad hoc per l’ospite con mancano, come per San Valentino, con una speciale ed elegante confezione di particolari cioccolatini per gli innamorati. 

L’attenzione al dettaglio vige in tutto l’hotel, in cui l’ospite percepisce un senso di “casa” lontano da casa e vive un’esperienza intensa per tutti i sensi: profumi, sapori, suoni (c’è anche una compilation musicale scelta con cura dalla direttrice, ad hoc per ogni momento della giornata diffusa nelle aree comuni dell’hotel). 

Le 35 camere sono tutte diverse, dall’eleganza contemporanea con la caratteristica del tetto spiovente ereditato dall’antica Tipografia, caratterizzate da materiali storici che incontrano il design, tra marmo, grès, parquet, ottone, velluti, quadri ed illuminazioni che le valorizzano in modo scenografico creando un’atmosfera intima, minimalista e originale.

Nella sala adiacente alla hall sembra di stare in un Salotto, uno spazio accogliente ricco di divani e poltrone dalle tonalità calde e dalle texture morbide, dove centralmente spicca il lampadario di design dall’ imponente pendenza. Da non perdere il Lounge Bar, in stile urban chic, gestito e seguito dal Restaurant & Bar Manager del Loly Salvatore Termini, che propone aperitivi e drink a tema tradizionale con il tocco di innovazione e colore, sul fil rouge della struttura: un mix tra passato, presente e futuro accompagnati da appetitose proposte salate. 

Squisitamente tradizionale romano è invece il menù del ristorante interno “Osteria Trastevere” dai sapori ricercati realizzati reinterpretando le classiche ricette locali in chiave contemporanea. Si trova al primo piano vista salotto e prosegue verso l’ampia terrazzavista tetti trasteverini che in estate accoglie pranzi aperitivi e cene, nell’intimità e tranquillità che la struttura offre.

L’attenzione che il Boutique Hotel mette nella selezione delle materie prime, si ritrova anche nella colazione che conquista per la sua ricca selezione di frutta fresca e secca, cornetti, una serie di torte delle tipiche ricette dolciarie italiane, affettati, formaggi e proposte da colazione continentale e le proposte internazionali, come le uova strapazzate o il pane caldo appena sfornato.

Loly Boutique Hotel fa parte del NAVONA GROUP, a conduzione familiare che opera nel cuore di Roma, con lo storico ristorante bar Tre Scalini di Piazza Navona 28 e con altre 13 strutture dislocate tra Roma e Montecarlo. Il nome “Loly” deriva da Lorenzo, il figlio più piccolo della proprietà, la famiglia Pizzuti. Info: https://lolyhotel.com/

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Il Marchese, regno degli amari a Milano Brera

Il Marchese, regno degli amari a Milano Brera

Il Marchese, un'icona della mixology romana, ha navigato attraverso le acque delle sue creazioni fino a raggiungere le sponde della vivace Milano. Sulla rotta Roma-Milano, ha portato con sé un'esperienza unica, incastonando il suo Cocktail Bar nel cuore di Brera,...

Identity Style