Giampaolo Ottazzi General Manager Hotel Orient Express a Roma e Venezia

da | Ott 17, 2023 | Italpress news

ROMA (ITALPRESS) – Orient Express ha nominato Giampaolo Ottazzi nuovo General Manager dei primi due Hotel in Italia a marchio “Orient Express”: Orient Express La Minerva di Roma e Palazzo Donà Giovannelli di Venezia. Ottazzi sarà responsabile del posizionamento strategico, dello sviluppo e della gestione operativa degli Hotel che concluderanno le attività di restyling entro il 2025. Con un’esperienza di oltre quarant’anni nel settore dell’ospitalità di lusso, Ottazzi ha intrapreso la sua carriera in ruoli di direzione nei settori vendite e marketing a partire da Venezia nel CIGA Hotel, Portofino nell’Hotel Splendido, Firenze con Villa San Michele e Como in Villa d’Este, proseguendo poi – dal 2000 – come General Manager di Villa La Massa Hotel di Firenze. Più recentemente, a partire dal 2008 e per oltre dodici anni a Venezia ha curato la direzione del Belmond Hotel Cipriani per poi proseguire, dal 2021 ad oggi, con l’Hotel De Russie di Roma. L’arrivo degli Hotel Orient Express a Roma e Venezia segna una tappa importante per Orient Express e per Arsenale, Gruppo attivo nel mondo dell’ospitalità di lusso, nel promuovere la valorizzazione di asset italiani nel settore dell’ospitalità di lusso.
“Per celebrare questo momento così importante, diamo il benvenuto a Giampaolo Ottazzi, grande esperto del settore dell’ ospitalità di lusso, che guiderà i nostri hotel di Roma e Venezia, la cui apertura è prevista per il 2025. Con oltre 40 anni di esperienza, la sua competenza strategica sarà determinante per il successo di Orient Express in Italia e, in particolare, per garantire che l’eredità di Orient Express possa affermarsi in queste due preziose proprietà” ha dichiarato Omer Acar, CEO Raffles & Orient Express. “Siamo felici di avviare questo percorso insieme a Giampaolo. La sua esperienza e profonda conoscenza del settore e delle città di Roma e Venezia saranno elementi essenziali per dare ancor più valore a un patrimonio storico e unico come quello di Minerva e Palazzo Donà Giovannelli. Vogliamo creare un servizio senza precedenti che possa rendere questi due importantissimi hotel, non solo dei luoghi bellissimi, ma una vera esperienza magica ed autentica del vivere Italiano” ha ribadito Paolo Barletta, CEO of Arsenale S.p.A.

foto: ufficio stampa Esclapon

(ITALPRESS).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

Il mondo dell’hôtellerie di lusso ha avuto il suo momento di gloria con le straordinarie edizioni del The Glamour Hotel Event 2024, svoltesi in due serate indimenticabili a Milano e Roma. Questo evento, che si riconferma anno dopo anno come un appuntamento imperdibile per i top player dell’ospitalità, ha saputo unire il meglio del settore in un’atmosfera rilassata e raffinata, dove si sono intrecciati sorrisi, chiacchiere, grandi idee, progetti, musica e buon cibo.

Identity Style