Anteprima Natalizia al Sofitel Rome Villa Borghese: il connubio esclusivo tra tradizione italiana e raffinatezza francese.

da | Nov 12, 2023 | Food&Drink | 0 commenti

Un’esplosione di gusti e tradizioni, l’inno al lusso e all’eleganza in una dolce vita all’insegna della magia natalizia.

Un affascinante connubio di sapori e tradizioni provenienti da due delle culle gastronomiche più celebrate del mondo, Italia e Francia, trova la sua dimora nel lussuoso Sofitel Rome Villa Borghese, situato nel cuore pulsante di Roma. In questo spazio raffinato e affascinante, prende vita un’esperienza unica e irresistibile, coniugando creatività, raffinatezza, passione e un profondo legame con il territorio circostante. Un inebriante viaggio culinario che si propone di celebrare le festività in uno stile autentico e straordinario, lasciando un’impronta di glamour e eleganza indelebile.

LA LOCATION: rooftop “Settimo”

Tutto questo nell’incantevole cornice nel sofisticato rooftop situato al settimo piano dell’hotel, un vero e proprio gioiello sospeso tra il cielo e la città eterna, dove è possibile immergersi completamente in un’atmosfera avvolgente e una vista mozzafiato dove spicca il “cupolone”. Qui, l’intrigante fusione tra la bellezza senza tempo di Roma e l’eleganza inconfondibile della Francia non è soltanto un concetto astratto, ma si traduce anche in un’esperienza gastronomica senza precedenti, dove la magia della sinfonia culinaria è in perfetta armonia con lo sfondo mozzafiato che circonda questo luogo straordinario.

MENU’: ANTEPRIMA DI NATALE

I sontuosi capolavori gastronomici che escono dalla maestria culinaria dello chef Giuseppe D’Alessio, all’interno della magica scenografia del Settimo Roman Cuisine & Terrace, non sono semplici piatti: sono vere e proprie opere d’arte per i sensi. Essi non solo soddisfano il palato, ma rappresentano anche un’eccelsa selezione delle delizie culinarie proposte per il periodo pre-festivo, un periodo in cui le occasioni di incontro si susseguono come gemme preziose in un brillante collier, un momento in cui si scambiano gli auguri più sinceri e affettuosi tra aziende, colleghi, amici e familiari, tutti riuniti in un contesto straordinario, permeato di eleganza e raffinatezza.

E così in tavola si trova l’originale panettone al foie gras con composta di mele cotogne, una ricetta unica per una esperienza di gusto, che celebra proprio l’incontro tra la tradizione italiana e il gusto francese, ma non mancano le tartine al pane di segale con salmone affumicato e caprino, le uova strapazzate al tartufo nero di stagione, i tortelli ripieni di porcini cremosi con burro d’Isigny e arancia, il risotto Carnaroli riserva San Massimo con zucca mantovana, mostarda di pere e nocciole gentili tostate, il gambero rosso di Mazara del Vallo croccante in pasta Kataifi con maionese all’arancia, il baccalà morro in umido con crema di broccoli, cipolle in agrodolce e pane aromatico e la bûche de Noel delizia al limone.

E per trascorrere le feste in famiglia in un luogo dove l’occhio è appagato dalla vista su Roma, il gusto si celebra nei menù dedicati, dalla cena della Vigilia – dove spiccano piatti come: la tartare di Marango con puntarelle croccanti ed emulsione di ostriche; i tortelli ripieni di castagne, fonduta di camembert e melograno e il filetto di dentice al dragoncello topinambur con fico d’India e croccante di Parma – al pranzo di Natale, con una ricca scelta à la carte, fino al menu di fine anno, quando sulla tavola primeggia l’insalata di astice blu calda e fredda con puntarelle e agrumi insieme ad ostriche in salsa champagne e caviale al naturale, tra i tanti piatti che vedono poi il finale con lo zampone artigianale e lenticchie beluga.

L’HOTEL: SOFITEL ROME VILLA BORGHESE

Situato nel cuore di Roma, con affaccio su Villa Medici, Sofitel Rome Villa Borghese è un antico palazzo romano del 19° secolo recentemente ristrutturato dall’architetto Jean Philippe Nuel, dove lo stile della Dolce Vita italiana e l’Art de Vivre francese si fondono in un connubio unico, con un’atmosfera rilassata in un ambiente affascinante, per un’esperienza di totale immersione nell’essenza della città. A pochi passi dalle principali attrazioni della città offre: 78 camere e suite, Settimo Roman Cuisine & Terrace, sale riunioni ed eventi, fitness center.

LA CATENA SOFITEL

Sofitel Hotels & Resorts è ambasciatore dell’eleganza, della cultura e dell’art-de-vivre francesi in tutto il mondo. Fondato nel 1964, Sofitel è il primo marchio francese di hotel di lusso a svilupparsi a livello internazionale e oggi conta più di 120 hotel tanto eleganti quanto unici, situati nelle destinazioni più ambite del mondo. Sofitel evoca una concezione raffinata e discreta del lusso contemporaneo, associando in ciascuna delle sue strutture un tocco di eleganza francese con il meglio della cultura locale. Sofitel comprende anche una selezione di hotel di lusso storici sotto il marchio Sofitel Legend, rinomati per la loro eleganza senza tempo e il loro passato storico. La collezione Sofitel comprende hotel importanti come Sofitel Paris Le Scribe Opera, Sofitel London St James, Sofitel Dubai The Obelisk, Sofitel Legend Old Cataract Aswan,Sofitel Mexico City Reforma, Sofitel Santa Clara Cartagena, Sofitel Legend Metropole Hanoi e Sofitel Ambassador Seul. Sofitel fa parte di Accor, gruppo alberghiero leader a livello mondiale che conta oltre 5.400 strutture in più di 110 paesi, e di ALL – Accor Live Limitless, il programma fedeltà che dà accesso a un’ampia gamma di vantaggi, servizi ed esperienze.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

La collezione di boutique hotel, The Begin Hotels, ha inaugurato la sua nuova campagna di comunicazione, “Undress”, partendo dalle Grandi Stazioni Italiane di Roma Termini e Milano Centrale. La collezione, che oggi conta sette strutture distribuite da Nord a Sud Italia, mira a promuovere il lusso dell’essenziale e la bellezza autentica dei territori meno conosciuti del nostro paese.

Identity Style